Nel settore della pulizia e della lotta ai parassiti si parla di disinfezione e disinfestazione come sinonimi, ma non è così. Si tratta, infatti, di due azioni differenti seppur correlate nel processo di liberazione dai parassiti e garanzia di un ambiente pulito e sanificato.

Blatte, cimici, pulci, zecche, mosche, topi, ragni e altre tipologie di insetti che sono soliti invadere le nostre case, le aziende o gli spazi che siamo soliti frequentare possono e sono spesso i portatori di quei microrganismi che mettono a rischio l’igiene dei nostri ambienti.

Prima di intervenire con la disinfezione e affinché la stessa abbia senso e sia efficace, occorre eliminare ogni residuo di sporco che potrebbe compromettere la riuscita dell’operazione.

Questi residui, nel caso di un processo di disinfestazione, potrebbero essere costituiti da insetti morti, feci e uova degli stessi.

Prima di procedere con una disinfezione, quindi, vanno messe in opera tutta una serie di operazioni e procedimenti volti a scovare prima e poi distruggere gli insetti e animali infestanti.

Bisogna, cioè, procedere con una disinfestazione.

Questi residui, infatti, possono essere portatori di microbi ed agenti infettivi pericolosi per la salute delle persone e, in base al grado di infestazione, sia essa più o meno massiccia, e al tipo di creatura presente, si procederà con la disinfestazione utilizzando metodi, strumenti e prodotti differenti.

Quanto costa fare una disinfestazione?

Prima di determinare i costi per un intervento di disinfestazione, va precisato che, per avere la garanzia di un risultato impeccabile, rivolgersi a professionisti del settore, come noi della SOR. Ambiente S.r.l., è sempre la scelta migliore. 

Molte volte, infatti, l’utilizzo di prodotti fai da te che si trovano in commercio hanno un’efficacia limitata ed il rischio dell’aggravamento dell’infestazione.

Nella disinfestazione il problema va risolto alla fonte e la semplice distruzione delle creature infestanti potrebbe non bastare. É possibile ritrovarsi, infatti, nidi ed uova nascoste che potrebbero riportare il problema a ripresentarsi nel breve termine. 

Chi si occupa di disinfestazione in maniera professionale come noi della SOR. Ambiente S.r.l. sa dove guardare, sa riconoscere la presenza di infestanti e un semplice sopralluogo può bastare per capire la migliore tecnica da applicare. 

Gli elementi che configurano un preventivo sono diversi e si dovrà tener conto:

  • dell’ampiezza della zona da trattare
  • della tipologia dell’area infestata
  • del tipo di trattamento che si sceglie
  • del grado di infestazione

Per chiedere un preventivo personalizzato, contattaci pure ai recapiti indicati oppure visita la sezione dedicata allo shop online dove potrai scegliere il servizio che ti serve ed acquistarlo direttamente online.